Case study: le sinergie tra Italia e Svizzera per comunicare progetti di rilevanza transnazionale

L’ultimo lavoro realizzato prima del lockdown di marzo e aprile riguarda la promozione in Italia di una location innovativa in costruzione nel canton Ticino.

I primi contatti con la Multimmobiliare & Partecipazioni SA, realtà operante da oltre venti anni nel settore immobilare nel Canton Ticino, avvengono a fine gennaio. In cantiere, un innovativo progetto immobiliare chiamato Arbed Smart Center, 10mila metri quadri di superficie attrezzata con aree co-working tecnologicamente dotate e 70 lussuose suite dedicate allo smart living, da promuovere e spingere sul mercato Italia. Un moderno concept alberghiero, in apertura nell’estate 2021, che sorgerà a Castione Arbedo, località a nord del Ticino e raggiungibile in poco più di un’ora di automobile da Milano. 

L’ambizioso progetto punta a rivoluzionare in Ticino il soggiorno in una tradizionale struttura alberghiera, mescolando tecnologia e servizi esclusivi, nel pieno rispetto della sharing economy. Un concetto di co-living, che comprende anche servizi di ristorazione e di wellness. 

L’obiettivo della Multimmobiliare & Partecipazioni SA è promuovere in Italia l’eccellenza e l’innovazione immobiliare svizzera al servizio del comparto business e corporate grazie al progetto dell’Arbed Smart Center. Per attrarre così start up, imprenditori e professionisti, che si recano in Ticino per ampliare le proprie conoscenze o avviare nuovi progetti, grazie anche alla fiscalità agevolata del Cantone. BeeSmart ha voluto sottolineare anche le leve dell’accessibilità e della vicinanza tra la città di Milano e il Canton Ticino.

Il contratto, siglato a fine febbraio, riporta come Kpi la pubblicazione del comunicato stampa del progetto dell’Arbed Smart Center della Multimmobiliare & Patecipazioni SA su 5 media specializzati e generalisti – offline e online- con taglio economico e turistico. La notizia risulta interessante anche per altre testate di settore e, a pochi giorni dal lockdown imposto all’Italia, l’Arbed Smart Center trova ampio spazio, con immagini e approfondimenti, su altre testate di settore turismo e hotellerie, tra online e offline e a tiratura nazionale, arrivando così a un totale di 10 pubblicazioni

Il lavoro di ascolto, analisi e di consulenza al dettaglio offerte da BeeSmart alla Multimmobiliare & Patecipazioni SA ha permesso di stilare una comunicazione mirata e attivare le corrette sinergie, che hanno permesso di poter raddoppiare i Kpi e rendere così il cliente pienamente soddisfatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *