Nasce BeeSmart Communication & Digital PR

Stand out from the buzz: è il claim scelto da BeeSmart Communication & Digital PR, nuova agenzia di comunicazione, frutto della creatività condivisa tra Domenico Palladino e Silvia Pigozzo, nata per rompere gli schemi della tradizionale comunicazione aziendale.

Travel industry, food&beverage e fashion sono i tre settori in cui è specializzata l’agenzia BeeSmart Communication & Digital PR, nata dalle menti creative e dalla ventennale esperienza nel mondo del giornalismo e delle pubbliche relazioni di Domenico Palladino e di Silvia Pigozzo.

“Il nostro è un progetto di rottura dei tradizionali schemi della comunicazione aziendale, spesso ingessata e autoreferenziale. BeeSmart ha infatti l’ambizione di voler diventare una vera e propria filosofia del saper comunicare fuori dal coro. E il nostro claim “Stand out from the buzz”, ovvero “Esci dal coro”, ne racchiude perfettamente il concetto. Con l’aiuto degli strumenti digitali e con una comunicazione, che sia soprattutto real time, vogliamo infatti permettere alle aziende di raggiungere obiettivi misurabili, e che producono effetti nel tempo, generando così anche un ritorno sia in termini economici che di brand reputation”, afferma Silvia Pigozzo.

BeeSmart si propone di lavorare con passione con le aziende e non per le aziende, partendo prima di tutto dalle persone che ne fanno parte e che ogni giorno si impegnano a portarne avanti i valori. “Vogliamo entrare nelle realtà aziendali – grandi, medie o piccole che siano – e avere la possibilità di conoscere e chiamare per nome chi ci lavora ogni giorno, ascoltandole e condividendone obiettivi e ambizioni in termini di comunicazione e di visibilità. Insieme a loro, vogliamo creare piani di marketing realmente personalizzati, originali ed efficaci a misura di budget e dei risultati, che si vogliono ottenere -.aggiunge ancora Silvia.

“Su Google Italia abbiamo 6.050.000 “aziende leader nel settore”: un numero che denota una serie di problemi nel modo in cui le aziende comunicano con i media e con il proprio pubblico, dall’abuso di frasi fatte alla mancanza di originalità – sottolinea Domenico Palladino – Noi preferiamo concentrarci sui tre settori in cui abbiamo maggiore esperienza per mettere in risalto le caratteristiche che rendono un’azienda, un prodotto o un servizio unico. E’ terminata l’era in cui i clienti erano un target da colpire e la comunicazione era pensata a compartimenti stagni distinguendo tra pubblico online e pubblico offline. Nella nostra idea di comunicazione aziendale le persone non cercano più un prodotto ma una soluzione ai propri problemi e lo fanno dove gli è più comodo, senza più distinzione tra i canali. L’azienda che comunica deve quindi essere in grado di presidiare con una strategia coerente tutti i canali di comunicazione rilevanti per far trovare al momento giusto al futuro cliente l’idea giusta per soddisfare le proprie necessita”.

Le soluzioni ideate da BeeSmart vengono tarate sulla base di ogni singola industry perché ogni settore necessita di piani di comunicazione e di digital PR specifici. “E proprio qui sta la base del nostro concetto di personalizzazione. Ogni realtà racchiude una sua personale storia di successo, portando con sé valori distinguibili. Ecco, il nostro obiettivo è di raccontare, con il supporto di adeguanti strumenti e delle nostre professionalità, queste singole specificità, che rendono appunto unica ogni singola azienda. Ogni singolo uomo”, concludono i due fondatori.

Pubblicato in News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *